Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Alitalia: questione aperta

 
Alle nove di questa mattina, nella sede di Fintecna, è iniziato il vertice tra Maurizio Prato, il presidente di Alitalia, il presidente di Air France-Klm, Jean-Cyril Spinetta ed i vertici di Fintecna. Al centro dell´incontro le sorti della compagnia aerea italiana e dei suoi dipendenti.
Ieri, a Roma, Jean-Cyril Spinetta ha incontrato i sindacati per spiegare il piano franco-olandese nell´acquisizione di Alitalia. In quella occasione i lavoratori hanno ritenuto inaccettabili le condizioni poste da Spinetta.
Il portavoce del Governo, Silvio Sircana, in una conferenza a Palazzo Chigi ha dichiarato che il Consiglio dei Ministri di questa mattina ha affrontato anche la vicenda Alitalia, “ma solo a livello di giro di tavolo”, cioè “di una discussione generale di approfondimento”. Anche il ministro Paolo Ferrero, incalzato dalle domande dei giornalisti sulla strategia di Padoa-Schioppa, si è pronunciato sull´argomento: attualmente la compagnia aerea rischia il commissariamento in alternativa alla vendita ad Air France-Klm. Ferrero ammette che durante il dibattito nel Cdm la questione Alitalia ha provocato toni accesi.
Alitalia convocherà per domani mattina un nuovo incontro con i sindacati per lavorare sul piano di acquisizione.
×

Iscriviti alla newsletter