Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tempi stretti su Alitalia

Per Intesa San Paolo non ci sono trattative in merito alla questione Alitalia. Durante la presentazione dei conti 2007 Corrado Passera, amministratore delegato di Intesa San Paolo, ha detto: “Su Alitalia posso dire che non abbiamo mai investito perché qualcuno ci ha chiamato a farlo, ecco perché abbiamo sempre guadagnato sulle nostre operazioni” (fonte: Apcom).
Questa dichiarazione è arrivata in risposta ad un giornalista che gli chiedeva se l´istituto si sia sentito “un po’ tirato per la giacchetta”. Il riferimento rimandava implicitamente alla proposta che Silvio Berlusconi ha lanciato ieri. Il leader del Pdl ha suggerito di mettere in campo una cordata composta da AirOne, Intesa San Paolo e un gruppo di investitori italiani
Solo tre mesi fa l’istituto a cui Passera è a capo è stato escluso dall´asta. “Da fine dicembre siamo stati esclusi da qualunque negoziato” ha precisato l’amministratore delegato.
Intanto il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Tommaso Padoa-Schioppa, incalza: “Chi è interessato ad Alitalia si faccia avanti con atti formali e offerte concrete, altrimenti distrugge una possibilità di vendita anziché costruirne una nuova. I tempi, ormai strettissimi, sono dettati dalla condizione della compagnia e non possono dipendere dal calendario politico” (fonte: 9Colonne).
×

Iscriviti alla newsletter