Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Marionette assassine

Quando la marionetta che rappresenta un bambino sentenzia “ti ammazzerò Bush, è questo il tuo destino” e poi infila la “spada dell´Islam” diverse volte nel petto dell´altra marionetta, che sarebbe il presidente degli Stati Uniti, viene subito da pensare all´odio con cui cresceranno i figli della guerra. La raccapricciante scena è stata trasmessa in un programma per bambini dalla rete Al Aqsa, diffusa nella striscia di Gaza e sotto il controllo di Hamas.
Il bambino accusa Bush di essere colpevole dei drammi della sua vita.. “Sei un criminale, un uomo spregevole. Mi hai reso orfano, mi hai privato di tutto”. Poi lo incolpa di essere complice “dell´olocausto della Palestina” e lo ammazza mentre questi implora perdono.
Intanto, negli Stati Uniti aumenta il numero dei videogames in cui i bambini giocano alla guerra in Iraq o in Afghanistan, il tutto con la “falsa scusa” di stimolare i “futuri uomini” ad arruolarsi nell´esercito, cosa che ormai quasi più nessuno vuole fare. Non ´cè che dire; tra le marionette assassine dei territori palestinesi e Eco che si augura una catastrofe ecologica che faccia scomparire Berlusconi siamo davvero messi bene. Come diceva Tonino Guerra in quella nota pubblicità di elettrodomestici? 
×

Iscriviti alla newsletter