Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Siria. Gli Usa studiano un piano militare

Sì, è vero, nella carta sono ancora favorevoli ad una soluzione diplomatica. Ma nel dubbio del possibile fallimento, gli Stati Uniti cominciano a valutare le diverse capacità a loro disposizione, in modo da preparare eventuali piani di intervento militare. Un lavoro di ricerca e pianificazione che punta a offrire diverse possibilità di scelta al presidente Barack Obama, qualora dovesse optare per la soluzione interventista.
 
L’informazione è spuntata dal blog della giornalista americana Barbara Starr della Cnn e la fonte sarebbe il generale James Mattis, capo dello US Central Command, persona incaricata di raccogliere informazioni sugli assetti disponibili, il tipo di missione da compiere e i rischi per le forze statunitensi.
 
“Il Pentagono sta monitorando da vicino gli sviluppi in Siria. Non farebbe un buon lavoro se non mettesse alcune idee sul tavolo. Ma per ora non è stata presa alcuna decisione su un supporto militare in Siria”, ha detto l’ufficiale. Al momento non è stata presa nessuna decisione, ma la possibilità resta.8
×

Iscriviti alla newsletter