Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il Carnevale dell’ipocrisia

“Certo che ci vado!”, ha detto il profugo italiano di sinistra, Cesare Battisti, quando è stato interpellato sulla sua partecipazione alla sfilata del gruppo “Bola Preta” al carnevale di Rio de Janeiro. In una dichiarazione per la catena O Globo di Brasile, dove Battisti vive in piena libertà frequentando le spiagge e i bar di Ipanema, quello che per la giustizia italiana è un pluriomicida, ha sostenuto che non mancherà all’evento dove assistono circa due milioni di persone. Battisti, che vive a Rio da tre mesi, a seguito del trasferimento da Sao Paolo, è stato invitato da Francisco Ferreira, uno dei direttori di Bola Preta. La passeggiata avrà luogo il 10 e il 18 di febbraio.
 
Sempre nel paradiso caraibico, Battisti scrive le sue memorie romanzate; “Ai piede del muro”, che verranno pubblicate in Francia e in Brasile. Al Foro Sociale di Porto Allegre, Battisti ha anticipato che nel libro racconterà il suo (breve) soggiorno in una galera brasiliana. E il cammino attraversato fino ad arrivare all’asilo politico concesso dal presidente Dilma Rousseff.
 
Al Carnevale, dicono quanti in Italia e in Brasile non amano questo suo protagonismo mediatico, Battisti ci andrà senza maschera. Non ne ha bisogno.
×

Iscriviti alla newsletter