Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cyber attack alla Cia

Persino il sistema informatico della Cia è andato giù, come un qualsiasi blog. I cyber-attivisti di Anonymous, vicini al Occupy Wall Street, sono riusciti a bloccare il sito della Central Intelligence Agency guidata dal generale David Petraeus per oltre un´ora, prima che i preparatissimi tecnici dell´agenzia riuscissero a riparare il danno. “CIA Tango down!” ha twittato entusiasta un membro di Anonymous dall´account @YourAnonNews, regolarmente utilizzato dal gruppo di hacker.
 
Nel gergo militare, ´Tango Down´ significa che un nemico è stato abbattuto. I pirati informatici non hanno fornito alcuna spiegazione aggiuntiva. Ma nel pomeriggio di ieri il sito cia.gov risultava “inaccessibile”. Interpellato dall´Afp, un portavoce della Cia si è limitato a rispondere: “Queste informazioni sono allo studio”. Alcuni attivisti di Anonymous hanno altresì annunciato ieri di aver piratato il sito ´camimex.org.mex´ dell´autorità che gestisce le risorse minerarie del Messico.
 
Soltanto una decina di giorni fa i cyber-attivisti avevano sferrato l´offensiva più massiccia della loro storia bombardando da migliaia di postazioni diffuse in tutto il mondo i siti del ministero della Giustizia Usa, l´ufficio del Copyright e i siti delle major discografiche e cinematografiche, oltre a quello della polizia federale (Fbi), in rappresaglia contro la chiusura del sito MegaUpload, il più grande contenitore mondiale di musica e film che gli utenti si possono scambiare gratis contravvenendo alle leggi di tutela del diritto d´autore.
×

Iscriviti alla newsletter