Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Celentano, un Sanremo senza Avvenire

Che era molto atteso lo sapevamo. Ma che doveva cascare il mondo per vedere Celentano in tv non ce lo avevano detto. L´arrivo del molleggiato a Sanremo è stato preannunciato da esplosioni e macerie, certo spettacolari e suggestive, ma solo l´apertura del disastro che doveva ancora arrivare.
 
Guardando in camera si rivolge a preti e frati, perchè “nei loro argomenti non parlano mai del paradiso”, ma se la prende anche con “Avvenire” e “Famiglia Cristiana” giornali che secondo Celentano dovrebbero chiudere in quanto “giornali inutili”, testate “ipocrite come le critiche che fanno a uno come Don Gallo che ha dedicato la sua vita agli ultimi.
 
Esemplare la replica di Avvenire: “Naturalmente, caro Celentano, continueremo a parlare e far parlare di Dio, degli uomini e delle donne di questo mondo. Soprattutto di quelli che in tv non ci vanno mai, neanche gratis”.
 
Ma c´era da aspettarselo. Sono i giornali che avevano criticato la scelta di Celentano di devolvere il cachet in beneficenza, scrivendo che con “quel che costa lui alla Rai per una serata si potevano non chiudere le sedi giornalistiche Rai nel Sud del mondo (in Africa, in Asia, in Sud America) e farle funzionare per un anno intero”.
Una  vendetta insomma, contro chi ha “osato” fare delle pacate e civilissime critiche sulla sua decisione. Celentano non perdona.
×

Iscriviti alla newsletter