Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chávez ammette che ha un nuovo tumore. Forse maligno

Sembrava a posto, pronto per la “nuova battaglia” verso le elezioni presidenziali del 7 ottobre. Soltanto due giorni fa si diceva “carico” per il “combattimento” elettorale e attaccava il suo avversario, Henrique Capriles, senza pietà. Ma il presidente del Venezuela Hugo Chávez ha riconosciuto in una trasmissione a rete unificata martedì sera che gli è stato scoperto un nuovo tumore.
 
Questa volta con molte probabilità si tratta di un tumore maligno. La nuova lesione è di circa due centimetri di diametro ed è nello stesso posto del tumore che gli è stato estratto l’anno scorso.  “Nessuno può dire, scientificamente parlando, che questa nuova lesione sua maglina, ma ci sono molte probabilità che lo sia perché è nello stesso posto dove stava l’altro tumore grande”, ha detto Chávez nel canale di tv dello Stato “Venezolana de Televisión”.
 
Per questa ragione, il capo di Stato venezuelano ha detto che dovrà sottoporsi il prima possibile ad un intervento questo fine settimana. Poche ore dopo, in un altro programma ha specificato che l’operazione avverrà nell’isola di Cuba. “Sarà nello stesso posto. Tutto è pronto. Qui (a Caracas) si stanno sistemando alcune cose ancora. Lì (a La Habana) c’è più sicurezza per questi tipi di interventi. Saranno gli stessi medici, gli stessi apparecchi e quello sarà buono per tutti”, ha detto Chávez.
 
Chávez ha detto che i risultati dell’analisi, per capire se è o no maligno, arriveranno dopo l’intervento. In questo caso, ci sarà bisogno di una radioterapia focalizzata. “Questo mi fermerà… Purtroppo, e mi fa male dirlo, non potrò continuare con il ritmo di questi mesi. Dovrò rivedere la mia agenda e prendermi cura di me per affrontare la malattia”, ha detto il presidente.
 
“Ma chi ha detto che Chávez è un solitario? Chi ha detto che dalla mia agenda dipende la rivoluzione. No, l’agenda della rivoluzione dipenderà del popolo organizzato, conscio. Io vi chiamo per accelerare la battaglia”, ha detto ai suoi sostenitori. Perché la campagna elettorale in Venezuela è appena cominciata.
×

Iscriviti alla newsletter