Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Google: prove di lancio nell’home enterteinment

Google si prepara al debutto di un nuovo dispositivo di entertainment destinato ad operare tra le mura domestiche.
Il dispositivo fino a luglio sarà sottoposto ad una serie di test che interesseranno utenti di almeno quattro cittadine californiane.
 
Secondo alcuni addetti ai lavori, oggetto dei test sarebbe un dispositivo per la trasmissione wireless della musica tra le mura domestiche, elemento che scatenerebbe tra l’altro, lo scontro con Apple. Tra i colossi della tecnologia, infatti, finora è stato Apple a riuscire a combinare meglio la sua offerta di contenuti con i suoi dispositivi digitali, con iPad, iPhone e iPod e i suoi negozi on line iTunes, AppStore e iBooksApple. I programmi musicali e video su Internet offerti da Google attraverso YouTube, dovranno essere quindi adattati al nuovo sistema di intrattenimento domestico.
 
Qualcun altro ipotizza invece che il dispositivo possa avere a che fare con l’acquisizione di Motorola mobility, che gestisce numerosi set top box per il mondo della televisione.
 
Entro la fine del 2012 il nuovo sistema di intrattenimento domestico che fa capo al suo sistema operativo Android, verrà lanciato sul mercato.
Come si legge sul Wall Street Journal, sarà la prima volta che il colosso di internet lancerà sul mercato un apparecchio con il suo marchio.
×

Iscriviti alla newsletter