Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Hinna: “Strumento per tutelare competitività Italia”

intelligence economica
Luciano Hinna, Direttore del master dell’intelligence economica di Tor Vergata, commentando la relazione del Dipartimento delle informazioni per la Sicurezza (Dis) presentata oggi in Parlamento afferma che da essa “emerge con chiarezza che l´intelligence opera al servizio dell´intero sistema Paese. e in particolare dei suoi settori fondamentali”.
 
“In questa linea – prosegue il professore – si colloca anche la sottolineatura delle molteplici interconnessioni che legano la prevenzione della minaccia cyber e le attività di intelligence economica. L´azione dei servizi italiani si pone dunque come un filo rosso che lega l´interesse nazionale in tutti i suoi aspetti”.
 
“Naturalmente, non si può pensare ad attività di intelligence che non sia orientata da precisi indirizzi, anche per quello che attiene alla politica industriale nazionale”. Luciano Hinna conclude quindi che “la prevenzione e protezione dai rischi ´esterni´ è un imprescindibe strumento a difesa della tutela di competitività per l´intero Sistema Paese”.
 
×

Iscriviti alla newsletter