Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’arte dei Graffiti a Roma

Non più strani segni che deturpano le nostre meravigliose città, ma manifesti di un’arte spontanea e priva di sovrastrutture, espressione del “io sono”. Si chiama “Graffiti”.
 Una collettiva dell’associazione VersOltre in mostra da giovedì alla Galleria Monty&Co di Roma.
La mostra permetterà di addentrarsi nella profondità di questa forma artistica grazie ai lavori di Roberta Brandi, Elisa Cordovana, Roberto Garbarino, Marialaura Neri, Barbara Peonia e Valerija Stojakovik.
 
Primo sistema di comunicazione non verbale, grado zero della pittura e della scrittura, i graffiti rappresentano oggetti percepiti ed afferrati dall´uomo per poi venir espressi attraverso il segno.
Un impulso spontaneo a creare dunque, che nasconde le forze primigenie dell’arte, attraverso un processo di progressiva riduzione all’essenza che tende all’astratto.
Questa capacità di rompere vecchi schemi per costruire nuovi e più liberi linguaggi, ci proietta verso l´ignoto che attende solo di essere scoperto.
 
VersOltre partecipa al progetto umanitario “Bits of future: food for all”, dell’associazione Scienza per l’Amore, rivolto allo sviluppo sostenibile in Africa. I proventi derivanti dalla vendita delle opere verranno devoluti in favore di questa iniziativa.
 
 
Collettiva dell’associazione VersOltre
Galleria Monty&Co. Via della Madonna dei Monti 69 Roma
Inaugurazione: 2 febbraio 2012, ore 18,30
Mostra: dal 2 all’ 11 febbraio 2012 (dal martedì al sabato dalle ore 16 alle ore 20)
×

Iscriviti alla newsletter