Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Maltempo: in attesa del venerdì di passione

Tutti d’accordo. Venerdì a Roma nevicherà. Il ritorno alla normalità nella Capitale avrà vita breve. Qualcuno comincia a prenderci gusto, ma in molti temono le possibili conseguenze e corrono ai ripari fornendosi di provviste (sempre più care) e svuotando i supermercati. Le scuole saranno chiuse e ci sarà l´obbligo di catene a bordo. 
 
Ieri a Roma si è fatto il punto della situazione con una serie di riunioni in Prefettura, in Regione e in Campidoglio, nella nostra sala operativa.
 
Attualmente i disagi permangono soprattutto nella zona nord della capitale, dove soprattutto strade secondarie, ed accessi privati, sono ancora coperti di ghiaccio. Per lo più, spiegano i vigili urbani, sia in centro che in periferia è tornato quasi tutto alla normalità. Unico residuo della neve del fine settimana scorso, solo cumuli di neve accantonati ai lati delle strade.
 
Il Papa al termine dell´udienza generale ha espresso la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal maltempo di questi giorni. “Nelle ultime settimane – ha detto Benedetto XVI nell´ Aula Paolo VI, dove si è svolta l´udienza – un´ondata di freddo e di gelo si è abbattuta su alcune regioni dell´Europa provocando forti disagi e ingenti danni. Desidero manifestare la mia vicinanza alle popolazioni colpite da così intenso maltempo, mentre invito alla preghiera per le vittime e i loro familiari. Al tempo stesso incoraggio alla solidarietà affinché siano soccorse con generosità le persone provate da tali tragici eventi”.
 
Sale nel frattempo il bilancio delle vittime del freddo e del maltempo che stanno investendo l´Italia. Ma nonostante continui a nevicare sulle regioni italiane del Centro-Sud, al momento il centro Viabilità Italia del Ministero dell´Interno non registra ripercussioni sulla viabilità autostradale né grosse criticità sulle strade statali.
×

Iscriviti alla newsletter