Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Obama, “Non è accettabile che l´Iran abbia un’arma nucleare”

Il presidente americano, Barack Obama, durante la conferenza stampa con il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu alla Casa Bianca, ha ribadito in merito all´Iran: “Non è accettabile che l´Iran abbia un´arma nucleare”.
Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha affermato che Israele e Usa sono uniti nella questione del nucleare iraniano, e ha aggiunto: “Per Teheran, voi siete il grande Satana, noi il piccolo Satana”.
 
Obama ha poi sottolineato che continuerà ad aumentare la pressione sull´Iran, ma ha anche spiegato che Stati Uniti e Israele “preferiscono” risolvere la questione per via diplomatica. “Lasciamo aperta questa finestra” ha detto Obama.
 
“Comprendiamo i costi di ogni azione militare e voglio assicurare agli americani e agli israeliani che siamo in costanti e strette consultazioni”. Il presidente, negli ultimi giorni, ha più volte ribadito che per risolvere la questione iraniana “tutte le opzioni sono sul tavolo”, e che “è meglio non dare scuse all´Iran per fare la vittima”.
×

Iscriviti alla newsletter