Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Siria, bombe sul ponte della fuga

L´esercito siriano ha bombardato un ponte attraverso il quale transita la maggioranza dei profughi siriani, in particolare i feriti, che fuggono verso il Libano. Lo ha affermato un´organizzazione non governativa siriana.
 
“Le forze del regime hanno bombardato un ponte vicino a Qusseir, nella provincia di Homs, utilizzato dai profughi siriani, in particolare dai feriti, che fuggono dal Libano”, ha indicato Rami Abdel Rahmane, capo dell´Osservatorio siriano dei diritti umani precisando che questo ponte è molto vicino alla frontiera.
 
Salvi verso il Libano
 
Sempre più siriani si sono recentemente rifugiati in Libano, secondo quanto affermano le Nazioni Unite, mentre continuano ad arrivare testimonianze sui massacri che le forze di sicurezza stanno commettendo in Siria.
 
D’accordo l´agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, fino a 2.000 persone sono fuggite negli ultimi due giorni. Una residente di Homs, roccaforte dell´opposizione, ha raccontato alla Bbc che i militari hanno tagliato la gola al figlio di 12 anni.
 
L´Unhcr ha denunciato che molti rifugiati siriani, comprese donne e bambini, avevano soltanto poche cose con loro all´arrivo in Libano. I residenti di Arsal, nel nord del Libano, hanno raccontato che famiglie siriane sono arrivate in città nella sola giornata di domenica.
×

Iscriviti alla newsletter