Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Giorgio Squinzi a un passo dalla guida di Confindustria?

Giorgio Squinzi sarà il successore di Emma Marcegaglia alla presidenza della Confindustria? Secondo il quotidiano La Repubblica, le consultazioni dei tre saggi Luigi Attanasio, Antonio Bulgheroni e Catervo Cangiotti con la base e i membri della Giunta confindustriale hanno portato i seguenti risultati, confidati informalmente ad alcuni imprenditori: 105 voti per Squinzi, 47 per il concorrente Alberto Bombassei, presidente di Brembo. I giochi dunque sembrerebbero chiusi per la presidenza di Viale dell´Astronomia.
 
L´ultima parola spetta però ai 187 membri della Giunta convocata per il 22 marzo per questo Bombassei continua a sperare che il risutato finale nel segreto dell´urna possa essere diverso.
 
Intanto è partito il toto-vicepresidenti per la squadra di Squinzi che, sempre secondo Repubblica, sarebbe composta da Antonella Mansi, ex presidente industriali toscani, Gaetano Maccaferri, leader degli imprenditori dell´Emilia Romagna, Fulvio Conti, ad di Enel, Ivan Lo Bello, presidente di Confindustria Sicilia mentre il braccio destro del Fondatore di Mapei in viale dell´Astronomia potrebbe essere Aurelio Regina, alla guida di Unindustria di Roma e delle altre province laziali.
 
f.a.
×

Iscriviti alla newsletter