Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Berlusconi jr e la tv ai tempi della crisi

Mediaset non gode di buona salute. “Per chi vive solo di pubblicità è dura”, dichiara Piersilvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset da 12 anni, in un’intervista al Messaggero.
Il suo allarme giunge pochi giorni dopo quello lanciato, da Fedele Confalonieri.
“Oggi il mercato totale pubblicitario – insiste Piersilvio, citando il presidente del gruppo – è tornato ai valori di 10 anni fa, e nel frattempo la concorrenza è aumentata in modo esponenziale”.
 
“Diciamo che vi eravate abituati male”, sottolinea l’autore dell’intervista, Marco Molendini.
 
E sui tagli alle star tv, Berlusconi afferma: “È il momento per dimostrare amore verso Mediaset, un´azienda che negli anni ha dato tanto agli artisti. Comprendere la situazione è anche un modo per difendere il loro lavoro futuro”.
 
In cattive acque anche il Grande Fratello: “Sta vivendo una stagione particolare per vari fattori, a cominciare dalla scelta del cast. Probabilmente, ha bisogno di riposare, ma il reality resterà uno dei generi della tv generalista”.
 
Che questa crisi possa essere uno stimolo per fare meglio dal punto di vista della qualità? “Sono convinto che la tv in Italia abbia una qualità unica. Noi facciamo una tv di livello altissimo. Non penso ci sia altra tv commerciale in Europa che offra gratuitamente programmi di questo livello. E viene da sorridere quando si sente dire che non c´è concorrenza. Nel 2000 avevamo sette reti principali. Oggi col digitale terrestre ci sono 52 canali gratuiti, più 27 a pagamento e sul satellite altri 200” puntualizza Piersilvio Berlusconi .
×

Iscriviti alla newsletter