Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Digiti mediaset.com, finisci in un e-commerce del Delaware

Forse per la dimenticanza del rinnovo, e per la sentenza che ha visto la consegna ad un altro richiedente, Mediaset ha perso il suo dominio “punto com”. Digitando il sito su internet, si viene reindirizzati ad un e-commerce in costruzione, con sistemi di storage IBM ed uno strano logo con un occhio.
 
Il nuovo titolare è Didier Madiba, cittadino del Delaware, che ha acquistato il dominio all’asta per potere dare il via al proprio negozio online di soluzioni di backup. L’azienda italiana si è resa conto del cambiamento quando non c’era nulla da fare. Il ricorso alla Wipo (World Intellectual Property Organization) è stato respinto perché “Mediaset non è riuscita a dimostrare che il registrante non avesse titolo ad effettuare la registrazione stessa”.
 
La Wipo ha anche riconosciuto la piena identità del marchio Mediaset, il che avrebbe potuto veicolare la decisione finale verso le argomentazioni di Cologno Monzese in virtù del trademark e della necessità di tutelare i marchi. L’arbitrato nota però che le accuse della parte ricorrente non entrano nel merito: la presupposta buona fede del signor Maliba non è intaccata e la registrazione non può pertanto essere annullata poiché pienamente legittima. Il gruppo della famiglia Berlusconi, quotato in borsa, subirà molti danni di immagine.
 
×

Iscriviti alla newsletter