Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

#giornatadellalentezza, solo il tempo è nostro

“Niente ci appartiene, solo il tempo è nostro”. Con questa premessa di Seneca, l’associazione “L´Arte del Vivere con Lentezza” promuove iniziative per la partecipazione attiva di persone che desiderano “trovare il tempo per dare il proprio contributo per il miglioramento della comunità”. Questo progetto si inserisce nella corrente mondiale del “Slow Movement”, che sostiene la pausa, la tranquillità, il controllo dell’ansia temporale e il piacere di godersi ogni fase prima di raggiungere una meta.
 
“L’Arte del Vivere con Lentezza” ha promosso la Giornata mondiale della lentezza, che si celebra questo 26 marzo. E anche se l’idea nasce dall’Italia, la diffusione è internazionale. “Progettiamo e organizziamo campagne di comunicazione sociale con la Giornata Mondiale della Lentezza per riflettere su duraturi cambiamenti di stili di vita in armonia con gli altri e l´ambiente; eventi che coniugano aggregazione sociale, diffusione della cultura e passione per i libri: “Leggevamo Quattro Libri al Bar” e “Lettori Cercasi”; l´amore per la natura “Camminare in Compagnia” e micro interventi a sostegno del lavoro nei Paesi poveri con il progetto “Learn to Earn” affiancati da partner locali”, spiegano sul sito.
 
In un mondo sempre più votato alla velocità e alla tendenza a complicare tutto, rallentare a livello personale è il primo passo per vivere meglio e affrontare le difficoltà.
×

Iscriviti alla newsletter