Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’ira di Alfano manda il vertice di Monti in fumo

Il premier Monti ha annullato il vertice con i leader dei partiti che sostengono il suo governo, previsto per questa sera a Palazzo Chigi.
 
Il rinvio dell´incontro non può che essere legato alla decisione del segretario Pdl Angelino Alfano di non partecipare. Ad esser contestata, l’agenda del giorno, nella quale avrebbe dovuto esserci anche la Rai.
 
A comunicarlo lo stesso segretario del Pdl in un´intervista al Tg5: “Non ci andrò perché mi pare di capire – ha spiegato – si voglia parlare di Rai e giustizia e forse ci eravamo sbagliati nel credere che il problema degli italiani fosse la crescita, lo sviluppo economico e l´economia”.
 
“Se lì mi devo incontrare con i colleghi segretari per soddisfare sete di poltrone Rai oppure per far stare unito Bersani con Vendola e Di Pietro con la foto di Vasto parlando di giustizia, mi pare che sarebbe solo un teatrino, un vecchio teatrino della politica a cui mi sottraggo”, ha aggiunto Alfano.
 
Non si è fatta attendere la reazione di Bersani: “È un atteggiamento incredibile” dice il leader del Pd. “All’ordine del giorno dell’incontro, come potrebbe confermare anche lo stesso Monti, non c’erano solo Rai e giustizia”.
 
Il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha replicato a Pier Luigi Bersani che si era sarcasticamente detto pronto a rinunciare ad essere ospite di Vespa per fare posto a Berlusconi e Alfano. “Simpatico Pierluigi Bersani! Tanto simpatico – ha scritto Alfano in un tweet – che piuttosto che andare a Porta a porta dovresti andare a Ballarò al posto di Crozza”.
 
Ma quello di Alfano non era il primo forfait della giornata. Ad aprire la serie di appuntamenti mancati è Silvio Berlusconi che, atteso di prima mattina negli studi Rai di via Teulada per registrare la puntata di Porta a porta, ha deciso all´ultimo momento di annullare la trasmissione per partire alla volta di Mosca per incontrare l´amico Vladimir Putin.
 
v.c
×

Iscriviti alla newsletter