Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Confindustria, Bombassei spera in un programma condiviso

Mentre la nuova squadra del presidente designato di Confindustria, Squinzi, comincia a delinearsi, Alberto Bombassei torna a far sentire la sua voce: “Anche a nome dei molti che mi hanno votato mi auguro che il 19 aprile venga presentato un programma condiviso in tutte le sue parti”. Questo quanto affermato in un´intervista a Repubblica.
 
“Se Squinzi vuole governare con il più largo consenso possibile deve, con intelligenza, condividere le scelte anche con quella parte dell´impresa italiana che non lo ha votato – prosegue – Nel predisporre il programma può fare proprie le nostre idee sulle riforme di cui Confindustria ha bisogno”.
 
“E´ importante che ci sia un percorso condiviso per riformare un´associazione che ha avuto e deve godere di grande prestigio per il Paese”, spiega il patron di Brembo. Altrimenti “non sarebbe più il riferimento autorevole che è sempre stato, e diventerebbe sempre meno importante”.
 
“Spero poi che per le cariche più importanti, come la presidenza del Sole24Ore, la Luiss, il direttore generale per arrivare fino ai vicepresidenti, si trovino nomi che uniscano l´associazione, che non creino tensioni”, ha concluso Bombassei.
×

Iscriviti alla newsletter