Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La palestra per “allenarsi” a cercare lavoro

Presentarsi ad un colloquio sapendo gestire stress, valorizzando le proprie competenze e usando le tecniche giuste sono strumenti che si apprendono? Secondo gli organizzatori del Synesis Forum, sì: mettendosi alla prova e allenandosi. Così giunta alla sua 22esima edizione, (www.synesisforum.it), ritorna martedì 24 aprile a Milano, dalle 9.30 alle 17, nella sede del Sole 24 Ore (viale Monte Rosa 91 – MM Lotto), per una giornata interamente dedicata al lavoro, ma con un nuovo volto.
 
Accanto agli incontri con le aziende, importanti per farsi conoscere e consegnare direttamente il proprio curriculum vitae nelle mani dei selezionatori, ci sarà una vera e propria Palestra gratuita per “allenarsi” a cercare lavoro e presentarsi al meglio. E testare immediatamente la propria preparazione candidandosi, appunto, ai profili ricercati dalle aziende presenti.
La Palestra di Walk on Job – ideata dal social magazine Walk on Job (www.walkonjob.it) – è formata da Professionisti di Formazione e Coach e vede la partecipazione dei Recruiter delle aziende di Synesis Forum che, ogni, giorno, scelgono le persone per i colloqui di selezione.
 
Servizi gratuiti offerti il 24 marzo:
cv check individuale (per renderlo efficace), stesura del cv e della lettera di motivazione (per mettere in risalto i punti di forza e le motivazioni), simulazione di colloqui individuali (per imparare a gestire lo stress e apprendere le tecniche usate dalle aziende), simulazione di colloqui individuali in inglese (fluenti anche in inglese e conoscere i punti chiave servizio offerto da L’Oréal, Tre e Unilever), simulazione di colloqui di gruppo (per prepararsi a un colloquio che mette alla prova il proprio savoir faire all’interno di un team), rôle play (interpretare un ruolo e sperimentare le teorie della comunicazione e delle tecniche di vendita), analisi grafologica (per capire meglio la propria personalità e quale direzione prendere per il futuro professionale), test comportamentale (per mettere a fuoco il proprio modello di comportamento) – servizio offerto da Pda International, indagine retributiva (per una previsione di guadagno futuro, in base al proprio titolo di studio) – servizio offerto da Towers Watson, l’Area Stand sarà dedicata all’incontro tra aziende e chi cerca lavoro: sarà possibile presentarsi direttamente ai selezionatori, lasciare il proprio curriculum vitae, conoscere i profili professionali più richiesti e le posizioni lavorative aperte.
 
Durante la giornata si svolgeranno degli incontri su temi di attualità relativi al lavoro:
– H 24: liberiamo il lavoro – Benedetta Cosmi, giornalista di Job e Affari, autrice di Liberalizzaci dal male, Rubbettino editore (2012). Non siamo figli controfigure, Sovera (2010).
– Se potessi avere 1000 euro al mese. L´Italia sottopagata – Eleonora Voltolina, direttore de La Repubblica degli Stagisti;
– Googliamoci! Come costruirsi una buona reputazione…e trovare lavoro – – Cristina Maccarrone, direttore di Walk on Job e Lorenzo Pulici, HR specialist di Synesis Career Service.
 
LinkedIn: lavoro e opportunità in Rete – Antonella Napolitano, consulente social media
 
E´ consigliato prenotare, già da oggi, le attività della Palestra di Walk on Job scegliendo i 3 servizi preferiti all´indirizzo palestra@walkonjob.it, allegando il proprio Cv. Sarà cura della segreteria organizzativa confermare gli orari degli appuntamenti. All´arrivo a Synesis Forum si potrà fare la registrazione anche per altre attività della Palestra, fino ad esaurimento posti.
Anche su Twitter con l’hashtag #lapalestradiwalkonjob e sul gruppo Facebook Synesis Forum – Career Day Milano.
×

Iscriviti alla newsletter