Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Londra, una manifestazione retrò contro Abercrombie&Fitch

Londra è stata epicentro di una protesta molto particolare. Al ritmo di “Give three piece a chance”, la famosa canzone di John Lennon, un gruppo di persone vestite con abbigliamenti e accessori d´epoca, si è radunato per manifestare contro l’apertura di una sede di Abercrombie & Fitch, il marchio di abbigliamento casual di New York.
 
Il negozio Abercrombie & Fitch sarà all’angolo con Savile Row, a Mayfair, un luogo dove si concentrano diverse sartorie tradizionali. E dimora della Apple Records e dei Beatles. Abercrombie & Fitch ha 99 negozi fuori degli Stati Uniti e 946 in territorio americano.
 

“Questo è davvero un insulto, è l´ultima strada della capitale dedicata a un mestiere unico… Non vogliamo tornare indietro nel tempo ma questa è l´ultima via di Londra rimasta intatta e con un solo genere di negozi, Abercrombie, diventerà qualcosa di diverso e più dozzinale”, spiegano i manifestanti. La protesta è stata organizzata dal magazine “The Chap”, una pubblicazione per cultori del classico.

Per Gustav Temple, direttore di “The Chap“, la protesta vuole dare luce all’oblio nel quale sta cadendo la distribuzione britannica. Le mitiche camicie e cravatte sono rimpiazzate da generiche t-shirt.
 
×

Iscriviti alla newsletter