Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Sostenibilità? Non è pubblicità

La collaborazione tra la nostra azienda e il ministero dell’Ambiente è stata avviata con un accordo risalente all’aprile del 2009, che è stato poi rinnovato ed esteso lo scorso dicembre. Il contenuto e l’obiettivo di questa collaborazione è la promozione di iniziative dedicate alla valorizzazione della sostenibilità nella produzione di acque minerali. Un passo in linea con la storia e la tradizione di un’impresa e di una famiglia, la nostra, in cui le parole d’ordine sono l’impegno per il miglioramento tecnologico e per la crescita economica, accompagnata da responsabilità etica.
 
Per Acqua minerale San Benedetto spa è stato dunque molto significativo ribadire una volta di più la propria vocazione allo sviluppo sostenibile firmando un accordo con il ministro dell’Ambiente Corrado Clini nell’ambito di un evento che ha coinvolto altre importanti realtà produttive italiane e in cui è stato presentato il case study di “Easy”, la nostra prima bottiglia con il 100% di emissioni di CO2 compensate.
 
Nel quadro dell’intesa siglata con il ministero, il nostro gruppo si impegna a proseguire le attività di analisi e contabilizzazione delle emissioni di CO2 (carbon footprint) legate alla categoria acqua minerale. Con la collaborazione istituzionale del ministero, saremo pertanto impegnati nella definizione di un modello di gestione delle emissioni, specifico per il settore delle acque minerali, finalizzato alla riduzione dell’impronta di carbonio. A tal fine, per ciascuna delle attività oggetto di “carbon footprinting”, si potranno individuare gli interventi, volti alla riduzione delle emissioni dei gas ad effetto serra ed inoltre effettuare una stima delle restanti emissioni ai fini della loro neutralizzazione.
 
Attorno a questa sempre più diffusa sensibilità e ancor più in questi tempi di crisi
economica e di riduzione dei consumi, può ruotare una politica del marchio rivolta all’innovazione nei materiali, nei trasporti, nel processo produttivo, nel riciclo. La nostra è un’ottica a lungo termine, caratterizzata dal senso di responsabilità verso la società e verso il territorio e dalla volontà di favorire una cultura industriale dell’ecosostenibilità attraverso la diffusione di strumenti, conoscenze, professionalità.
 
Un ulteriore segnale, nell’ottica dell’innovazione, è rappresentato dal fatto che nel 2012 ci siamo aggiudicati per la terza volta il premio “Eletto prodotto dell’anno”, categoria acqua, con la linea dedicata all’acqua frizzante e leggermente frizzante da 1,5 litri.
×

Iscriviti alla newsletter