Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Roma Film Fest, l’appello del cinema italiano per Muller

Sono già oltre 150 gli artisti firmatari della lettera-appello a sostegno della candidatura di Marco Müller a direttore del Festival del Film di Roma con la richiesta “ai politici e agli amministratori coinvolti nell´organizzazione che possa essere messo effettivamente nelle condizioni di garantire lo svolgimento di un´edizione 2012 ormai quasi troppo prossima”.
 
Tra i registi, Giorgio Albertazzi, Bernardo Bertolucci, Marco Bellocchio, Emanuele Crialese, mentre tra gli attori, Stefano Accorsi, Sabrina Ferilli, Toni Servillo, cantanti come Elisa, sceneggiatori, produttori, ecc.
“Abbiamo salutato con grande entusiasmo la nomina di Marco Müller a direttore del Festival del Film di Roma – inizia la lettera – un fabbricante di festival e rassegne che torna nella sua città per costruire un modello nuovo di festival metropolitano. Una piattaforma inedita e riconoscibile. Un appuntamento che cerchi un rapporto diverso con l´industria, gli spettatori, le forme espressive. La sua professionalità, il suo estro e la sua consolidata reputazione, messi al servizio della manifestazione romana, possono aprire una nuova e feconda fase del Festival. Il Roma Fest che diventa in modo ancora più evidente grande vetrina, laboratorio, tappeto rosso e luogo di riflessione per il cinema italiano e per quello internazionale. Roma capitale delle nuove storie da immaginare per il prossimo futuro”.
 
“Perdere altro tempo sarebbe una sconfitta per Roma e uno scacco durissimo per il cinema italiano – scrivono gli artisti – una replica, non richiesta, di “Tanto rumore per nulla” sarebbe, a questo punto, insostenibile. E condurrebbe probabilmente alla morte dell´evento e alla cancellazione delle prospettive future”.
×

Iscriviti alla newsletter