Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

#DiazinTv, la campagna del Tg3 che piace al web

Dopo il successo di pubblico ottenuto al festival di Berlino, Diaz, il film sul resoconto dei fatti del 21 luglio 2001 al G8 di Genova, è stato venduto in tutto il mondo e in molti paesi sarà distribuito dalla Universal International. Un grande successo per un film italiano. Ma le polemiche lo attanagliano dagli albori.
 
“Questa vicenda è stata totalmente rimossa” aveva affermato il regista Daniele Vicari in occasione dell’uscita del film nelle sale italiane.
“Non possiamo non notare l´atteggiamento di assoluto silenzio in questi anni non solo della polizia ma di tutte le istituzioni, che avevano il dovere di dire qualcosa dopo le prime sentenze”. Solidale con lui si mostrava il produttore Domenico Procacci: “è mancata totalmente un´assunzione di responsabilità, che sarebbe auspicabile anche prima della sentenza della Cassazione”.
 
Adesso è Tg3Web a prendere le difese del film lanciando su twitter la campagna #DiazinTv: “perché nessun network (pubblico o privato) sembrerebbe interessato all’acquisizione dei diritti per la trasmissione di Diaz sul piccolo schermo? E aggiunge: “perché nessuna televisione italiana ha voluto partecipare alla produzione del film?”
 
“Comunque la si pensi Diaz racconta una dolorosa pagina della storia recente del nostro Paese e lo fa basandosi sugli atti processuali e sulle testimonianze di persone che hanno avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ma in televisione, forse, non lo vedremo mai”, conclude Tg3Web.
×

Iscriviti alla newsletter