Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è “La Tosca”, la killer de Los Zetas

Maria de Jesus Jimenez è finita nella rete delle forze speciali messicane. “La Tosca”, come la chiamano a Monterrey, è stata arrestata il primo maggio scorso insieme a un gruppo di narcotrafficanti e ricercati per omicidio. La sua fama di donna killer più temuta di tutto il Messico, adesso, la seguirà in carcere, dove in pochi giorni è già stata interrogata più di una volta.
 
A soli 26 anni, Maria Jimenez si guadagnava da vivere sparando: 760 dollari per ogni omicidio. Secondo il quotidiano britannico The Mail avrebbe già confessato l´uccisione di venti persone. Era affiliata al potente cartello degli Zetas, che contende ai narcos del Golfo e a quello di Sinaloa il predominio del mercato della droga.
Secondo il  portavoce della Sicurezza dello Stato di Nuevo Leon, Jorge Domene Zambrano, al momento dell´arresto “La Tosca” si trovava a bordo di un mezzo con il numero di matricola cancellato, poi risultato rubato, assieme a tre uomini e tre donne. Dopo il suo fermo a Monterrey, ha confessato venti omicidi e tra essi quello di alcuni narcos rivali e di un comandante della Polizia municipale.
 
La principale area d´azione del gruppo era proprio Monterrey, la città più ricca del Messico, da tempo finita nelle mani dei narcos.
 
r.m.
×

Iscriviti alla newsletter