Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Duplice attentato a Damasco. Decine di morti e feriti

Due potenti esplosioni hanno scosso questa mattina Damasco, in Siria. La capitale, che negli ultimi mesi è stata vittima di diversi attentati è stata avvolta da due colonne di fumo.
 
A darne notizia questa mattina la televisione di stato siriana. Si parla di “due attentati terroristici” compiuti nella periferia meridionale di Damasco che avrebbero provocato “vittime civili”. Poco prima il corrispondente della France Presse nella capitale siriana aveva riportato due violente esplosioni.
La tv, voce del regime di Bashr al Assad, ha diffuso anche le immagini dei due attentati, perpetrati di primo mattino, in una zona di grande traffico e in un orario di punta: si vedono corpi carbonizzzati a bordo di auto distrutte ancora fumanti e i primi soccorsi da parte di poliziotti aiutati da abitanti della zona, a sud della capitale. Le immagini insistono su resti umani, alberi abbattuti ai bordi della strada, asfalto stradale divelto e due profondi crateri. Sempre ripreso dalla televisione, un uomo grida: “E´ questa la libertà che volete?” con riferimento alla contestazione antiregime.
 
Gli attacchi sarebbero stati compiuti da “terroristi” proprio nel momento in cui “le persone si recavano al lavoro e gli studenti a scuola”, ha precisato la tv di stato.
 
Intanto il capo degli osservatori delle Nazioni Unite in Siria, il generale Roger Mood, si è recato sul luogo degli attentati di questa mattina a Damasco.
L´ultimo attentato a Damasco risale al 27 aprile scorso: 11 perone avevano perso la vita in un attacco kamikaze davanti a una moschea.
Ieri il generale norvegese Mood è uscito illeso da un attentato a Deraa, che ha colpito il convoglio sul quale viaggiava. Sei soldati della scorta sono rimasti feriti.
×

Iscriviti alla newsletter