Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Accesso gratuito ai musei (europei) per una serata

L’arte non solo rappresenta il mondo ma può anche salvarlo. E a questo l’Europa ci vuole credere. Questo sabato 19 maggio si terrà la 4°edizione de “La notte dei musei” in diverse capitali del continente europeo. Dalle otto di sera alle due di notte, musei, aree archeologiche, spazi espositivi, case di cultura, palazzi storici e biblioteche comunali saranno aperti con ingresso gratuito. Un’iniziativa che cerca di coinvolgere i giovani all’offerte culturali. Per l’occasione sono previsti concerti, mostre tematiche e visite guidate.
 
L’idea è nata nel 2005 in Francia e poi si è sparsa in 40 paesi dell’Europa. Questa volta “La notte dei musei” ha il patrocinio dell´Unesco e del Consiglio d’Europa e coinvolge non solo le grandi capitali ma anche piccole paesini. Da Roma a Londra, passando per Lisbona, Sofia e Francoforte.
 
A Roma ci saranno 79 eventi. Per conoscere le strutture che saranno aperte basta consultare il sito web del Ministero dei Beni culturali o il sito de “La notte dei musei”. Per sapere invece come si svolge c’è il sito nuitdesmusees.culture.fr e in Inghilterra culture24.org.uk
×

Iscriviti alla newsletter