Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Addio a Vidal Sassoon, il parrucchiere di Hollywood

Il nome Vidal Sassoon viene associato al famoso shampoo ma dietro questa marca c’è uno dei personaggi più innovatori degli ultimi tempi in materia di estetica e cultura pop, il parrucchiere delle celebrità di Hollywood.
 
Sassoon è morto questo mercoledì nella sua villa di Los Angeles all’età di 84 anni. Le autorità sono state chiamate al suo domicilio, situato in Mulholland Drive, la celebre strada che attraversa le colline di Hollywood. Secondo un portavoce della polizia, il parrucchiere sarebbe deceduto di morte naturale, con i suoi familiari. “Los Angeles Times” ha riportato che Sassoon stava lottando contro la leucemia, ma le cause esatte della sua morte restano al momento sconosciute.
 
Sassoon è l’inventore del taglio a cinque punte di Coddington. La direttrice creativa di “Vogue America” è stata una sua modella. Era il 1965 e il parrucchiere dava vita ad alcuni dei tagli di capelli più iconici della cultura pop. Inoltre, Sassoon è inventore della espressione “wash and wear” ed è responsabile del taglio di capelli di Mia Farrow e Mary Quant, l’inventrice della minigonna.
×

Iscriviti alla newsletter