Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cosa poteva essere iCar? Il sogno (troncato) di Steve Jobs

La morte lo ha sorpreso prima di riuscire a portare a termine uno dei suoi progetti più cari. Steve Job stava dando forma al disegno di un auto con tutte le caratteristiche Apple. A confermarlo è stato Mickey Drexler, membro del consiglio di amministrazione dell’azienda della mela, durante la conferenza “Innovation Uncensored”, organizzata da Fast Company.
 
Drexler ha detto che, oltre alla tv intelligente, Steve Jobs stava lavorando a un automobile disegnata dall’Apple che molto probabilmente sarebbe stata chiamato: iCar. “Guardate l’industria delle auto. È una vera tragedia negli Stati Uniti. Chi sta disegnando automobili?”, disse Drexler nel suo intervento. “Il sogno di Steve Jobs prima di morire era disegnare un iCar”.
 
Spiegò anche che Jobs stava lavorando in collaborazione con il designer francese Philippe Starck e confermò l’interesse del genio di Apple di estendere la firma a tutti i prodotti elettronici domestici. E in specifico l’iTV.
 
Drexler ha ironizzato sul ruolo del nuovo Ceo di Apple: “Il migliore lavoro che si può avere: prendere il controllo di una compagnia che è in crisi. Non metterti mai alla guida di un’azienda che va bene. Adoro Tim Cook, ma non vorrei essere al suo posto”. La fortezza di Jobs però rimane ancora. I risultati degli ultimi mesi dimostrano che i profitti di Apple sono ancora alle stelle.
 
r.m
×

Iscriviti alla newsletter