Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco l’offerta del Salone del Libro di Torino

Via alla 25° edizione del Salone del Libro di Torino. Dal 10 al 14 maggio, autori, scrittori, editori, lettori e uomini di cultura nazionali ed internazionali si incontreranno al Lingotto Fiere per conoscere le novità editoriali e confrontarsi in dibattiti e presentazioni. Questa volta ci saranno circa 1.200 espositori, tra editori tradizionali e recenti iniziative che si raggruppano in un incubatore dedicato alle nuove realtà imprenditoriali.
 
Il programma della fiera è ricco. Dal dibattito politico fino a presentazioni sull’importanza della musica nella crescita. L’offerta completa si può scaricare dal sito del Salone del Libro. Da segnalare, l’incontro di sabato 12 maggio alle 19:00 nello Spazio Piemonte, con lo scrittore cileno Alberto Fuguet. L’autore dell’antologia “McOndo” è in Italia in occasione della pubblicazione del suo romanzo “Missing” (La Nuova Frontiera, 2012). A presentarlo ci saranno Santiago Gamboa e Vittoria Martinetto.
 
Sui rapporti tra ambiente e sostenibilità si parlerà nella presentazione del progetto “Greenpeace. Libri a deforestazione zero. Quanto sono verdi gli editori italiani” a cura di Greenpeace. L’evento sarà giovedì all’una e interverranno Chiara Campione, Daniel Monetti (Terra!), Antonio Nicoletti (Legambiente) e Massimiliano Rocco (WWF Italia).
 
Salone OFF, le opzioni del fuori salone
 
Prendendo spunto dal Salone del Mobile di Milano, l’incontro editoriale torinese ha un salone parallelo con oltre 150 appuntamenti in cinque circoscrizioni della città. All’organizzazione partecipano il Circolo dei lettori e la Biblioteca Archimede di Settimo Torinese. Tra gli ospiti Henning Mankell, Gregory Hughes, Norman Manea, Mircea Cartarescu, Bjorn Larsson, Amitav Ghosh, Alberto Fuguet, Clara Sanchez e gli italiani Marcello Fois, Erri De Luca, Marco Baliani, Luca Mercalli, Gianni Riotta, Simone Cristicchi, I Moderni e Gian Maria Testa. Gli spazi sono più di sessanta tra teatri, librerie, biblioteche, ex fabbriche, scuole, circoli, locali, strade e piazze. Tutti a ingresso gratuito.
×

Iscriviti alla newsletter