Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Greening Camp, lo sguardo lungo oltre la crisi

Un nuovo modello di sviluppo oltre la crisi è possibile. Ad invertire la tendenza potrebbe essere la Green Economy, e non solo da un punto di vista ambientale. Da essa potrebbe giungere nuova linfa all´economia nella direzione di uno sviluppo sostenibile e a costo zero per le nuove generazioni. Come fare?
 
Per aiutare le generazioni future ad intraprendere questo cammino, il 31 maggio il Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, promuove il primo Greening Camp, un’iniziativa organizzata con la collaborazione della Luiss Guido Carli e di ItaliaCamp.
 
L’obiettivo? Creare un network tra istituzioni, università, imprese e investitori, per rendere la frontiera della green economy un approdo finalmente raggiungibile attraverso un lungo cammino dove la classe dirigente, imprese leader, operatori di settore, possano attraverso la spinta propulsiva di giovani laureandi e neo laureati, scommettere sulla green economy.
 
L´iniziativa vuole rappresentare una occasione per far emergere idee, progetti e risorse umane che possano determinare l’affermazione di un primato italiano nell’ambito di un settore economico che contribuirà in modo decisivo alla crescita del nostro Paese e dell’Europa.
 
×

Iscriviti alla newsletter