Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Marò fuori dal carcere. In corso il trasferimento a kochi

Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due fucilieri del Reggimento San Marco in stato d´arresto in India con l´accusa di avere ucciso due pescatori locali il 15 febbraio scorso, hanno lasciato oggi il carcere di Trivandrum e sono in viaggio di trasferimento verso la Borstal School di Kochi, residenza in cui rimarranno in attesa degli sviluppi del processo a loro carico.
 
I due militari italiani, secondo quanto si è appreso, arriveranno nella loro nuova ´residenza´ alla Borstal School nel primo pomeriggio di oggi. A Latorre e Girone sono state riservate due stanze singole: i due fucilieri, riferiscono le fonti, avranno dunque maggiore libertà di movimento rispetto alla condizione in cui si trovavano reclusi a Trivandrum.
 
Il giudice dell´Alta Corte di Kochi, N.K. Balakrishnan, ha disposto il rinvio dell´udienza prevista per venerdì a lunedì. In mattinata i due marò sono attesi dal giudice istruttore di Kollam, A.K. Gopakumar, che li vedrà per la prima volta dopo aver visionato le accuse formulate dalla polizia nei loro confronti, fra cui l´omicidio volontario. È probabile, indicano fonti della difesa, che verrà firmato un altro periodo di due settimane di carcerazione giudiziaria.
×

Iscriviti alla newsletter