Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Enel, a sostegno di un nuovo sviluppo energetico

Una delle problematiche della contemporaneità è l’approvvigionamento energetico. Il consumo mondiale è in continuo aumento, mentre le risorse scarseggiano sempre più. Senza tenere conto che le fonti energetiche appartengono ad elementi che provocano delicati squilibri geopolitici.
 
La sfida è quella di ampliare gli orizzonti, non  solo cercando nuovi modi di produzione di energia, ma facendo anche convergere lo sviluppo tecnologico con l’impegno sociale. Avendo come obiettivi la ripresa economica, la sostenibilità e la lotta contro la povertà energetica.
 
In questo senso, Enel scommette sulla ricerca e l’imprenditoria con tre progetti di questa natura: Enel Foundation, la Fondazione Centro Studi di Enel ed Energie per la ricerca; borse di studio erogate in collaborazione con CRUI, ed Enel Lab a sostegno di giovani start-up energetiche.
 
Per conoscere meglio queste iniziative è stato organizzato l’incontro “Obiettivo sviluppo”, che si terrà mercoledì 13 giugno dalle 8 presso l´Auditorium Enel in via Regina Margherita, 125 a Roma. Interverranno il ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo; il direttore Generale Enel, Fulvio Conti; il presidente Conferenza dei Rettori Italiani, Marco Mancini e il direttore Enel Foundation, Alessandro Costa.
 
r.m.
×

Iscriviti alla newsletter