Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco Surface, il tablet Microsoft che sfida Apple

Microsoft propone una novità fino a questo momento insospettata: Surface, un tablet, anzi due. Presentato ad un ristretto gruppo di giornalisti selezionati in uno studios di Hollywood, Surface è quindi un tablet con capacità analoghe a quelli prodotti da Apple e dai suoi concorrenti Android, ma anche un altro che incarna in un form-factor differente le caratteristiche hardware fin qui ad appannaggio degli Ultrabook.

Il nuovo dispositivo realizzato dalla Microsoft verrà venduto quindi in due modelli: uno dal peso di 676 grammi, spesso 9,3 millimetri, con uno schermo ad alta definizione di 26,9 centimetri (10,6 pollici), disponibile con 32 o 64 Gb di memoria; l´altro, spesso 13,5 mm, dal peso di 903 gr, disponibile con 64 o 128 Gb di memoria. Entrambi saranno dotati dell´ultima versione del sistema operativo Windows Rt e di processori . Una custodia magnetica funziona da tastiera touch.

I nuovi tablet del colosso di Redmond saranno dotati di Windows 8, il nuovo sistema operativo che Microsoft prevede di lanciare per la fine dell´anno. E il costo della tavoletta al 100% Made in Microsoft sarà simile a quello di tablet simili. Ha.  Ma Microsoft non precisa esattamente quando Surface sarà disponibile: “Surface per Windows RT sarà introdotto quando Windows 8 sarà disponibile e Surface per Windows 8 Pro 90 giorni dopo. Ambedue saranno venduti presso i Microsoft Store negli Stati Uniti e disponibili on line su selezionati negozi”.

×

Iscriviti alla newsletter