Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Fazio torna all’Ariston. E nel 2013 Sanremo diventa pop

Nel 2013 il testimone del Festival di Sanremo torna a Fabio Fazio. Il conduttore di «Che tempo che fa» raccoglie così l’eredità di Gianni Morandi e torna a guidare la kermesse musicale di Rai 1. Ma per Fazio non sarà un debutto ma la sua terza edizione, dopo quelle guidate nel 1999 e nel 2000.
A confermare la notizia è stato il capo della direzione intrattenimento, Giancarlo Leone, poco prima dell’inizio della convention Sipra dedicata alla presentazione dei palinsesti autunnali Rai.
 
Una sola certezza: sarà uno spettacolo “popolare”, ma non volgare: ” Proveremo a porci sulla scia dello spettacolo popolare, ma il concetto di popolare – ha detto – è importante. Popolare e volgare sono due cose completamente diverse e probabilmente la tv degli ultimi decenni ci ha invece abituato a una coincidenza” ha detto Fazio a margine della presentazione dei palinsesti Rai.
 
In perfetto stile Fazio, non potrà mancare Luciana Littizzetto: “Avrei grande piacere che Luciana venisse a Sanremo. Nei prossimi giorni ci penseremo e ci penserà soprattutto lei”. Presente a fianco di Fazio durante la presentazione autunnale della Rai, Luciana Littizzetto si è dimostrata disponibile e ha ricordato di essere già stata a Sanremo: “Ci sono già andata e ho baciato Pippo Baudo”. In ogni caso, a suo parere, si tratta di “trovare la collocazione e il modo”.
 
Quanto all´eventuale presenza di un´altra ´spalla´ molto gradita a Fazio, cioè Roberto Saviano, il conduttore ha detto che “Sanremo è una narrazione di per sè. A me piacerebbe intanto far diventare realtà quella narrazione”. Il Festival, secondo Fazio, rimane comunque anzitutto una “gioiosa gara di canzoni”.
Chiamato a commentare il suo nuovo incarico, Fazio ha ammesso che “è una cosa che nella vita capita poche volte, raramente. Un´occasione importante in cui ci si può divertire”.
 
v.c.
×

Iscriviti alla newsletter