Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Paul McCartney festeggia 70 anni. In Italia

Sir Paul McCartney compie settant´anni ma non ha alcuna intenzione di ritirarsi dalle scene: fresco del terzo matrimonio e nel pieno di un tour mondiale, “Macca” si è esibito in occasione del giubileo di Elisabetta II (forse l´unica istituzione britannica in grado di stargli alla pari) e sarà una delle star dell´apertura dei Giochi olimpici di Londra.
 
Unica concessione alla nostalgia, l´ultimo album “Kisses on the bottom”: canzoni che non guardano però all´epoca dei Beatles ma agli anni Trenta e Quaranta, in attesa di un nuovo album di studio che dovrebbe uscire entro il 2013 e il seguito del processo di rimasterizzazione dei suoi dischi da solista.
McCartney, che in una recente intervista al Daily Telegraph ha scartato qualsiasi ipotesi di un esilio dorato a Las Vegas, può intanto godersi la statistiche di una carriera iniziata (discograficamente) cinquant´anni fa: un patrimonio stimato a circa 500 milioni di euro (nonostante un costoso divorzio da Heather Mills), un miliardo di dischi venduti dai Fab Four, e la canzone più riprodotta da altri artisti (2200) di tutti i tempi, “Yesterday”.
Cantante più ricco del mondo secondo la rivista Forbes, a dispetto della leggenda che da circa 35 anni ne annuncia periodicamente la morte, è impegnato nel tour mondiale “On the run”, che mostra tutto il suo inesauribile entusiasmo.
 
Per festeggiare il suo settantesimo compleanno, Paul e la terza moglie Nancy Shevell, sposata lo scorso ottobre, hanno scelto l´Italia. Secondo le indiscrezioni, la coppia è atterrata con un jet privato a Roma e poi ha raggiunto Montalcino, in Toscana. Un soggiorno superblindato presso il resort di lusso Castiglion del Bosco, nella villa centrale della tenuta.
Molto probabile che in serata McCartney venga raggiunto dai figli Heather, Stella, James e Mary e dagli amici più cari, tra cui Ringo Starr. Terminati i festeggiamenti, Paul tornerà sul palco. Il 30 giugno e il primo luglio, infatti, è atteso alla Casa Arena di Horsens in Danimarca, prima di tornare a Londra, dove parteciperà alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici.
 
×

Iscriviti alla newsletter