Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutti i colori (delle giacche) delle Merkel

 
La Merkel spesso è vista come un leader grigio e freddo. Almeno a giudicare dai suoi abiti, non si direbbe che tale considerazione sia così giusta.
 
Un graphic designer olandese, Noortje van Eekelen, ha pensato messo in fila qualcosa come novanta giacche della Cancelliera: seppure sia il suo capo di abbigliamento di ordinanza, Angela ne ha davvero tante in numerose tinte diverse.
 
Nella foto vedete (in piccolo) quello che è stato soprannominato “Pantone Merkel”, ricalcando a grandi linee la classificazione standard che si usa per i colori (qui a grandezza maggiore).
 
Molti giornali, tra cui il Corriere, si chiedono se sia opportuno sfoggiare un tale numero di capi in tempi così stretti (si parla degli ultimi 3-4 anni). In realtà se la Merkel avesse sempre le stesse 5 giacche, tutti le salterebbero al collo affermando all’opposto che veste sempre con gli stessi indumenti, weekend compreso.
 
Piuttosto ad incuriosire il (maniaco dell’ordine) TDP è la disposizione cromatica delle giacche nell’immenso guardaroba. C’è da giocarci per ore. Ma non dubitiamo che ci sia qualcuno demandato.
 
Buon divertimento!
 
cit. Sarkozy: “Angela Merkel non è brutta, ma mette certi vestiti…”
×

Iscriviti alla newsletter