Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

#Usa2012, il vice di Romney? Scoprilo sulla App

Se la corsa alla Casa bianca del 2008 si misurava sui social network, quella del 2012 passa soprattutto attraverso gli smartphone. Così, mentre la campagna per la rielezione del presidente Barack Obama lancia l´applicazione dedicata ai suoi elettori, utile a seguire e organizzare la propaganda, quella di Mitt Romney entra più nello specifico e promette di scoprire in tempo reale il nome del suo vicepresidente.
 
L´app di Romney, chiamata “Mitt´s VP”, sarà il canale ufficiale attraverso cui verrà diffusa la notizia: “Non faremo nient´altro, nessun comunicato” ha spiegato a Business Insider Zac Moffatt, che guida la campagna del candidato repubblicano. Sulla lista dei favoriti alla nomina di vicepresidente ci sono l´ex governatore del Minnesota Tim Pawlenty, il senatore della Florida Marco Rubio e l´ex segretario di Stato Condoleezza Rice.
 
Gli utenti di Mitt´s VP potranno inoltre connettersi in modo diretto alla pagina Twitter di Romney, seguire la sua attività in tempo reale e fare delle donazioni. Il candidato repubblicano non è il primo a essersi affidato alla telefonia mobile per proclamare la nomina del suo vice: nel 2008, Obama aveva annunciato la scelta di Joe Biden inviando degli sms, ma la notizia era arrivata a media e giornalisti solo otto ore dopo.
×

Iscriviti alla newsletter