Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Obama: “Non sono Bolt e la corsa alla Casa Bianca sarà dura”

Per Barack Obama la corsa alla casa Bianca non sarà facile, e per rendere bene l´idea, il presidente degli Stati Uniti, in tema di Olimpiadi si è paragonato al grande atleta giamaicano che ha vinto i 100 e i 200 metri : “Non sono Usain Bolt e la corsa per la rielezione alla Casa Bianca sarà dura fino alla fine”, ha detto Obama ai circa 100 sostenitori accolti ieri nella sua casa di Chicago per una raccolta fondi e che hanno versato ciascuno 40.000 dollari.
 
“Questa non sarà una corsa come quelle di Usain Bolt dove sei 40 metri davanti e puoi cominciare a fare jogging tre metri prima della linea del traguardo – ha aggiunto Obama – dovremo correre per tagliare il traguardo, ma siamo in buona posizione, non solo per vincere, ma per continuare a far progredire l´America”.
“A ogni elezione, i presidenti o i candidati dicono ´questa è l´elezione più importante della mia vita´”, ha aggiunto Obama, per poi proseguire scherzando: “Questa è l´elezione più importante della mia vita. Quest´anno avete una scelta dura, difficile come non ne abbiamo vista in una generazione, almeno”.
“A nome mio e di Michelle voglio ringraziarvi, ma anche avvertirvi – ha concluso – questa sarà un´elezione serrata. Ci rimangono 86 giorni. Ora non è il momento di essere stanchi. Adesso è il momento di raddoppiare gli sforzi”.
×

Iscriviti alla newsletter