Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Flep! Sinergia tra tradizione e innovazione

Da un’idea degli autori di TerraNullius Narrazioni Popolari e dall’associazione Ontheroad, patrocinato dal quinto municipio di Roma Capitale, Flep! adotta il suo simbolo da un vecchio autobus che negli anni Ottanta era stato l’emblema della rinascita di un luogo lasciato troppo a lungo nel degrado, il Parco Meda appunto.
 
Dalla consapevolezza che solo dalle nostre radici si possa crescere più forti, nasce questa iniziativa che unisce il mondo letterario a quello teatrale, artistico e musicale. Molti i nomi di scrittori di livello che hanno aderito a questa prima edizione del Festival, tra cui Erri De Luca, Claudio Morici, Nanni Balestrini, Carola Susani e il collettivo Wu Ming.
 
Anche i bambini avranno il loro spazio con il laboratorio di cicloscrittura curato da Miriam Dubini, autrice di pubblicazioni per l’infanzia edite da Mondadori. Uno spazio sarà invece dedicato all’arte, con pittori e illustratori che utilizzano mezzi di stampa popolari come Daniela Tieni, Toni Bruno, Veronica Leffe e Davide De Cubellis che esporranno nella sala Ipercontemporanea.
 
Le serate poi saranno arricchite da concerti che variano dal free jazz al rock acustico. La particolarità di questo festival underground è sicuramente la sinergia che si vuole creare tra la tradizione letteraria e artistica della nostra civiltà e le nuove tecnologie di comunicazione e condivisione al servizio della nostra memoria.
 
Da segnalare al pubblico il Social Sharing, ovvero una biblioteca di opere in copyleft. Inoltre ci sarà la diretta radiofonica in streaming che interagirà con gli ospiti del parco. L’ingresso è libero dalle 17 all’1 e per informazioni dettagliate sul programma è possibile consultare il sito www.flep.tk.
×

Iscriviti alla newsletter