Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il buffetto della Voce di Boeri e Giavazzi a Ignazio Visco

Tagliate costi e remunerazioni, ha detto ieri Ignazio Visco. L’invito del governatore della Banca d’Italia era indirizzato ovviamente ai vigilati di Palazzo Koch: le banche e i banchieri.
L’Istituto di via Nazionale “ha richiamato l’attenzione su aspetti ancora problematici: da ultimo, ci siamo soffermati sui costi connessi con assetti di governo pletorici ed eccessivamente articolati, che vanno semplificati; su dinamiche dei sistemi di remunerazione non coerenti con l’attuale fase congiunturale e non sufficientemente ancorate ai risultati di medio-lungo periodo”.
 
Plauso generale. Tranne i birbantelli degli economisti della Voce.info, il sito fondato da Tito Boeri e Francesco Giavazzi. Ecco quello che ha scritto il bocconiano Roberto Perotti, liberista, editorialista del Sole 24 Ore: “Intervenendo a un convegno, il governatore della Banca d´Italia Ignazio Visco ha sottolineato che le remunerazioni dei top manager bancari non sembrano “coerenti con l´attuale fase congiunturale”. “Sante parole”, secondo Perotti, che poi in maniera asciutta ha scritto: “Compenso del governatore della Banca d´ Italia: 682.000 euro
Stipendio di Ben Bernanke, chairman della Fed: 154.000 euro (200.000 dollari)”.
×

Iscriviti alla newsletter