Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Michele Arnese è il nuovo direttore di Formiche.net

Oggi si cambia. Alla direzione di Formiche.net arriva Michele Arnese.
La scommessa? Quella di offrire ai lettori chiavi di lettura, interpretazioni e scenari. Ovviamente senza disdegnare indiscrezioni, retroscena e notizie esclusive. Il sito avrà il contributo di vecchi e nuovi collaboratori e di numerosi blog già attivi ai quali presto se ne aggiungeranno altri.
 
Formiche.net non sarà la versione online dell´omonima rivista fondata da Paolo Messa ma sarà completamente rinnovato puntando su tre focus: economia e finanza; politica; geopolitica e difesa.
 
Arnese, 42 anni, dopo aver frequentato la scuola di giornalismo della Luiss ha iniziato il praticantato nel ’98 al settimanale “il Borghese” diretto prima da Daniele Vimercati, poi da Federico Guiglia e infine da Vittorio Feltri, e l’ha terminato nel ’99 al “Giornale” diretto da Maurizio Belpietro. E’ diventato professionista lavorando nella redazione economia e finanza del “Giornale” coordinata dal vicedirettore Osvaldo De Paolini e dal capo redattore Guido Rivolta. Ha anche lavorato nella redazione romana con l’allora vicedirettore Mario Sechi. Nel 2003 è stato assunto come corrispondente da Roma al settimanale economico-finanziario della Rizzoli, “il Mondo”, diretto da Gianni Gambarotta. Nel 2007 è passato a “MF/Milano Finanza”, nella redazione romana guidata dal vicedirettore Antonio Satta, come cronista parlamentare. Da settembre 2008 a settembre 2012 è stato caposervizio economia al quotidiano “il Foglio” diretto da Giuliano Ferrara.
×

Iscriviti alla newsletter