Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Acqua in bocca, parla Zoppas della San Benedetto

Nella sede della Camera dei Deputati, nella Sala del Refettorio a Palazzo San Macuto, è stato presentato a Roma il 23 ottobre il libro-intervista “Una vita per l’acqua l’acqua per la vita. La storia di Enrico Zoppas radici salde e il valore del lavoro”, curato dal giornalista Alberto Rochira.
 
Alla presenza del ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, di Roberto Menia di Fli, del direttore marketing di Acqua Minerale San Benedetto Vincenzo Tundo, e di Pietro Lucchese Presidente dell’agenzia di comunicazione Gruppo Rem il ritroso imprenditore ha presentato se stesso e la sua azienda a un folto pubblico.
 
Enrico Zoppas, classe 1944, presidente della società Acqua minerale San Benedetto, si presenta con un entusiasmo che può essere esempio per tanti giovani, come si è augurato il presidente della regione Veneto, Luca Zaia in una missiva letta durante l’incontro.
 
L’impresa di Zoppas è leader nel settore beverage analcolico e ha la sede a Scorzè, in provincia di Venezia. La famiglia ha avuto come obiettivo primario da sempre la salvaguardia dell’ambiente, pensando che il confronto e la forza di fare gruppo sono elementi fondamentali per lo sviluppo futuro.
 
Questo interesse di Zoppas è sfociato nell’accordo siglato nel 2009, e rinnovato nel 2011, con il ministero dell’Ambiente, che aveva l’obiettivo di promuovere iniziative dedicate alla valorizzazione della sostenibilità nella produzione di acque minerali e bevande analcoliche.
 
L’impegno preso l’ha fatto definire dal ministro Clini come un audace imprenditore proprio per la visione lungimirante di puntare su un’economia verde. Ciò ha consentito all’azienda veneta di produrre la prima bottiglia a CO2 compensata, la “Easy” divenuta un progetto pilota per il settore, un’esperienza narrata nell’ultimo capitolo del libro.
 
Nell’introduzione al testo, scritta da Clini, il ministro sottolinea come la San Benedetto è stata capace di trovare una strategia aziendale concentrata sulla valorizzazione dell’impegno ambientale. Ciò su cui si è puntato è il miglioramento dei prodotti, ma anche il progresso della competitività sui mercati. L’obiettivo finale per Zoppas è arrivare a una sostenibilità economica sorretta da una sostenibilità ambientale.
×

Iscriviti alla newsletter