Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il senso molto obamiano degli europei

“La grande maggioranza degli uomini politici e dei cittadini in Europa auspica la vittoria del presidente Barack Obama”. Queste sono le dichiarazioni del presidente del parlamento europeo, Martin Schulz, in un´intervista alla radio tedesca Deutschlandfunk. La ragione di questa scelta? Il presidente democratico uscente “è più vicino ai valori europei di quanto non lo sia Mitt Romney”, ha detto Schulz.
 
In particolare, secondo il politico socialdemocratico tedesco, esiste fra gli europei ed Obama una condivisione di valori in materia di politica sociale e di previdenza sanitaria, mentre il suo sfidante repubblicano, e gli estremisti religiosi che lo sostengono, sono più lontani dal sentimento degli europei.
 
Schulz ha riconosciuto che la politica internazionale ha giocato un ruolo minimo nella campagna presidenziale americana e ha osservato che per gli Stati Uniti le relazioni transatlantiche non sono le più importanti. “Gli europei sarebbero presi più sul serio se fossero uniti”, ha spiegato Schulz.
×

Iscriviti alla newsletter