Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Bersani, Berlusconi, Monti o Giannino? Ecco come votano gli studenti della Bocconi

Gli studenti dell’università privata milanese Bocconi vanno al voto. O meglio, l’associazione dei bocconiani ha organizzato un sondaggio “politico”. Risultato? Secondo gli iscritti all’ateneo di via Sarfatti, il miglior premier per l’Italia sarebbe Oscar Giannino, candidato alla presidenza del Consiglio con la lista Fare per Fermare il Declino.

E’ quanto emerge da un sondaggio lanciato dalla pagina Facebook dell’associazione “I bocconiani”, dove si chiede quale sarebbe il miglior candidato premier tra i leader della coalizione di centrodestra, Silvio Berlusconi, il leader di Scelta Civica alleata con Udc e Fli, Mario Monti, il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, Beppe Grillo, Oscar Giannino e l’ex magistrato Antonio Ingroia.

Ebbene, dalla consultazione lanciata sulla pagina Facebook degli studenti dell’università Bocconi di Milano, il maggior gradimento viene riservato a Giannino, fondatore del movimento liberista Fare per Fermare il declino, al momento fermo a 231 preferenze. Segue l’attuale premier ed ex presidente dell’università, Mario Monti, che raccoglie al momento 100 voti. Al terzo posto Bersani, con 87 preferenze.

Ben più staccati, l’ex premier Berlusconi, con 61 voti, il comico Grillo leader, ma non candidato, del Movimento 5 Stelle, con 35 preferenze, e Antonio Ingroia per Rivoluzione Civile, con 10.

 

×

Iscriviti alla newsletter