Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Milano si aggiudica la prima chiesa green d’Italia

Il primo luogo di culto italiano dotato di un certificato di sostenibilità ambientale è il tempio valdese di via Sforza 12 a Milano. Alla consegna del certificato da parte delle autorità religiose competenti in materia ambientale, in rappresentanza del Sindaco Pisapia, ha partecipato l`assessore allo Sviluppo Economico Ricerca e Smart city, Cristina Tajani.

Il certificato premia le caratteristiche di sostenibilità e risparmio energetico dell`edificio e completa altre pratiche già in uso nella comunità valdese come il `car pooling` per i fedeli più anziani e per chi abita lontano, l`incentivazione all`utilizzo dei mezzi pubblici, il ritorno a stoviglie in ceramica e vetro e non più in plastica per i pranzi comunitari che si svolgono nel tempio al termine del culto.

Il tempio valdese di via Sforza si è dotato anche di luci a basso consumo per l`illuminazione, risme di carta riciclata per le fotocopie e ha attivato la creazione di un GAS, gruppo di acquisto solidale della chiesa valdese, per favorire l`acquisto di prodotti di filiera corta e a “km zero”.

×

Iscriviti alla newsletter