Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Furto informatico a casa Bush

Decine di messaggi rubati, foto private messe online e un’indagine dei servizi segreti aperta per capire comei pirati informatici abbiano violato gli account della famiglia Bush. Il primo a riportare la notizia è stato il sito The Smoking Gun. L’attacco è stato confermato dalla famiglia presidenziale alla Cbs.

Le foto e le mail personali, spedite tra il 2009 e il 2012, sono apparse su un sito che sarebbe stato a sua volta attaccato per pubblicare il materiale. La lista degli account mail violati comprende  membri del clan Bush come quelli della ex first lady Barbara o di Dorohty, figlia del presidente George H. Bush e sorella di un altro capo di Stato Usa, Georg W, oltre a quelli di amici di famiglia come Will Heminway.

Ma a preoccupare è il contenuto del materiale. Non soltanto le immagini delle ultime opere di Georg W. Bush in una inedita veste di artista. Tra le foto pubblicate una ritrae Bush padre durante il ricovero in ospedale delle scorse settimane accompagnato dai messaggi in cui i familiari temevano che l’ex capo di Stato ormai 88enne potesse morire. Oppure le email al giornalista sportivo Jim Nantz, amico del predecessore di Barack Obama, in cui si poteva leggere l’indirizzo e il codice d’accesso per entrata alla proprietà.

La scoperta dell’intrusione è avvenuta a stretto giro dall’attacco di Anonymous contro un sito legato alla Banca centrale nel quale sono stati rubati migliaia di dati personali su dirigenti bancari e mentre ci si interroga sulle intrusioni ai sistemi di alcuni dei principali mezzi di informazione statunitensi – New York Times e Wall Street Journal – dietro cui si sospetta possano esserci gli hacker cinesi.

×

Iscriviti alla newsletter