Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Così il ministro Di Paola difende gli F35

Quando si parla di tagliare le spese per gli F35 si dimentica “che questo governo ha già fatto una riduzione molto importante” e strutturale delle spese. Lo dice il ministro Giampaolo Di Paola, sottolineando che “in uno dei grandi paesi dell’Alleanza in Europa, non si può parlare confrontandosi, con tutto il rispetto, col Costarica”.

Le parole del ministro della Difesa

Il ministro della Difesa, a margine della ministeriale Nato a Bruxelles, ai giornalisti che chiedevano se sarà possibile la riduzione del programma di acquisto dei cacciabombardieri chiesto in campagna elettorale, ha replicato che parlando di capacità militari non ci si può concentrare su un solo programma, poi ha fatto notare che sul tema “in un Paese come l’Italia, che è uno dei grandi paesi dell’Alleanza in Europa, non si può parlare confrontandosi, con tutto il rispetto, con il Costarica”.

 

Di Paola ha poi ribadito che “nelle capacità militari sono incluse anche le capacità tipo F35”. Concludendo che “quanto alla riduzione, questo governo ha fatto gia’ una riduzione molto importante. E non e’ che si puo’ sempre dimenticare cio’ che si fa prima e ricominciare tutto daccapo”.

×

Iscriviti alla newsletter