Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

ll “grazie” di Benedetto XVI nel suo penultimo Angelus

“Un caloroso saluto ai pellegrini italiani. Grazie di essere venuti così numerosi! Anche questo è un segno dell’affetto e della vicinanza spirituale che mi state manifestando in questi giorni”. Così il Papa salutando i fedeli, oltre 50mila secondo la sala stampa vaticana, a conclusione dell’Angelus domenicale, il penultimo del Pontificato dopo l’annuncio della rinuncia.

Benedetto XVI ha riservato un grazie in tutti i saluti – francese, inglese, tedesco, spagnolo e polacco – agli altri gruppi di fedeli per la “preghiera” e il “sostegno”.

Sulla piazza, 4 maxischermi hanno diffuso il discorso e la preghiera del Papa, che ha ricordato il Demonio che spinge “verso un falso bene” e il potere, per poi ricordare come “la vita ci pone sempre davanti a un bivio, seguire il bene” e nell'”ora della prova” occorra rimettere Dio al centro, rinnovarsi e rinnegare ogni egoismo.

“La Chiesa, che è madre e maestra, chiama tutti i suoi membri a rinnovarsi nello spirito, a ri-orientarsi decisamente verso Dio, rinnegando l’orgoglio e l’egoismo per vivere nell’amore”, ha spiegato papa Ratzinger.

×

Iscriviti alla newsletter